Αντίγραφο του DDV Square Story

DDV Wild Ducks – Chene Basket: 67-65

COMMENTI DEL ASS. COACH DEANDREA

Dopo la prima partita degli ottavi di finale, svoltasi dopo una interminabile trasferta in treno, i Wild Ducks vantano un +9 sulla formazione di Chene.
All’andata, la partita ha visto il DDV dominare il primo ed il quarto parziale con le consuete ottime prestazioni dei senatori e il costante buon apporto dei giovani, mentre nel secondo e nel terzo quarto, i ritmi sono calati, terminando il match con solo 9 punti di vantaggio.
Tutto pronto per il match di ritorno, fissato alle ore 14.30 in quel di Pregassona, con spalti gremiti, musica ed emozionante esibizione del gruppo di ballo FREE BEAT DANCE STUDIO. Davvero una grande festa!
Ed invece no. Gli avversari, complice il traffico al Gottardo, si presentano con 1 ora di ritardo.
La partita, avallata da Swissbasket, inizia regolarmente alle 15.40.
Palla a due e subito i ragazzi di Quidome partono forti. Andjelkovic, Veri, Janosevic, Jelassi e Lukic mostrano giocate di qualità e tiri ad alta percentuale.
Il parziale si chiude 25-17 per il DDV.
Il secondo quarto segnala invece un cambiamento di tendenza. La zona difensiva 2-3 proposta da Chene, mette in seria difficoltà i tiratori Wild Ducks che riescono a capitalizzare solo 6 punti nel nella frazione. Parziale di 22-6 a favore degli ospiti.
Alla pausa lunga si va con il punteggio di 39-31 per Chene.
Lo Staff Wild Ducks nella pausa cerca di aggiustare la rotta sia in difesa che in attacco.
La terza frazione, registra una ritrovata vena realizzata dei padroni di casa e una ritrovata verve difensiva.
Lukic colpisce con regolarità da 2 punti mentre il solito generosissimo Capitan Andjelkovic si butta su ogni pallone e domina nel pitturato. Da menzione un ottimo Manfrè, un mastino in difesa e cinico quando serve sia da 2 che da 3 punti.
Ma tutto questo è solo il preludio di un quarto periodo magistrale.
Veri, fino a quel momento un po’ sottotono, decide di cambiare marcia ed è un piacere per gli occhi.
Palle rubate e contropiedi fanno volare finalmente i Wild Ducks che chiudono con un parziale 17-7 portando a casa la vittoria per 67-65 (punteggio aggregato +11 per il DDV) accedendo ai quarti di finale.
Ora ci aspetta Neuchatel. E sarà una battaglia!!!!!!

“Esordire con fermezza è già metà della battaglia” G.G.

Avanti così!

Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *