Partita di cartello infrasettimanale tra i Lugano Tigers e i Wild Ducks.
Gara molto importante, anche solo per il fatto che un Derby è sempre un Derby, laddove i padroni di casa presentano una Squadra molto giovane, fatta di tanti U18.Primo quarto giocato intensamente da ambo le parti, dove ai canestri di Capitan Andjelkovic, Veri e Fontanini, risponde puntualmente il collettivo di Lugano sui cui svettano Cencioni e Bagnoli, grazie ai quali i padroni di casa riescono a stare avanti nel punteggio fino al 17’. Nel secondo quarto, qualche fallo fischiato ai bianconeri li fa raggiungere il bonus piuttosto presto, ciò permette ai nostri di capitalizzare dalla lunetta, e i Wild Ducks sono capaci di far male anche in contropiede capitalizzando ogni possesso, guadagnando il sorpasso nel punteggio attorno al 18’, per poi andare alla pausa avanti di 8 lunghezze.Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Coach Quidome fanno valere la loro maggiore esperienza con Kraljevic in penetrazione e Fontanini a dominare sotto canestro. Grande apporto a rimbalzo e difensivo anche di Mäusli, purtroppo alla sua ultima apparizione in campionato prima di trasferirsi per studio a Zurigo.
Ultimo quarto che vede ampie rotazioni e spazio per i giovani Manfrè, Sellick e Jovcic, capaci anche in partite importanti di prestazioni convincenti.
Testa ora al proibitivo match di coppa con la serie A dei Lugano Tigers di mercoledì 8 Novembre alle ore 20.30 presso SM PREGASSONA.TUTTI PRESENTI!!!”